
Cari ragazzi, eccoci alla seconda attività didattica con il nostro blog.
L'argomento che tratteremo questa volta è l'Unione Europea e rientra nei macroargomenti Diritti e Quotidianità.
In questo primo post dovrete riportare con un commento, anche breve, le vostre conoscenze e impressioni su cosa è l'Unione Europea. Vi suggerisco delle linee guida:
ne sentite parlare spesso? In che occasione? A casa gli adulti ne parlano? L'UE è qualcosa che riguarda solo la politica o anche la vita quotidiana dei cittadini?
Non ricercate le informazoni su internet, ma rispondete sinceramente e in base alle vostre attuali conoscenze. I vostri commenti ci serviranno come punto di partenza per il percorso che ci porterà a conoscere un po' meglio l'UE.
Buon lavoro!
Si ne ho sentito parlare ,specialmente al telegiornale;durante problemi di economia d'europa;si specialmente nel terremoto di Haiti in cui gli abbiamo parlato incenssantemente;no,riguarda anche l'economia.
RispondiEliminaCiao,ciao da Alfredo Di Pompo
Si, ne ho sentito parlare, soprattutto nel telegiornale;a casa gli adulti ne parlano poco, ne parlano quando vedono il tg; l'UE è qualcosa che riguarda anche la vita quotidiana dei cittadini.
RispondiEliminaSaluti by Carissa
Si,ne ho sentito parlare moltissime volte.
RispondiEliminaSoprattutto la sera quando tutta la famiglia è riunita che si vede il tg.
Inoltre l'UE non riguarda solo le cose politiche ma anche la vita quotidiana dei cittadini.
Io non ho sentito parlare molte volte..Poi l'UE riguarda anche sulla vita quotidiana dei cittadini.
RispondiEliminaSi ne ho sentito parlare, sopratutto durante il tg, a casa qualche volta lo sento dire sopratutto da mio padre che fa il segretario regionale della cisl.
RispondiEliminaUE riguarda non solo l'economia ma anche i cittadini
Ne sento parlare spesso, in particolare quando la sera vedo il telegiornale e quando ne parlano gli adulti.
RispondiEliminaL'UE non riguarda solo la politica ma anche la vita quotidiana dei cittadini.
Io a casa sento parlare dell' U.E. o quando si sta tutti insieme a tavola a parlare di qualche problematica attuale, o quando vado dai miei zii che stanno nelle marche.
RispondiEliminaDa quel poco che ho sentito però, credo che coinvolga la vita dei cittadini e non sia solamente una cosa politica.
ALFREDO MORETTI
Ho sentito parlare spesso dell'Unione Europea soprattutto nei telegiornali e a volte anche sui quotidiani, anche se a casa mia gli adulti ne parlano raramente. L'UE non riguarda solo la politica, ma anche la vita quotidiana dei cittadini perché prende delle decisioni che riguardano tutti, anche le persone comuni, in particolare per l'economia.
RispondiEliminaho sentito parlare l'UE,nei telegiornali e i miei genitori ne parlano abbastanza e l'UE riguarda anche i cittadini
RispondiEliminafrancesco
Prof l' ho aggiustato da sola il problema!!!!!!!!
RispondiEliminache alunna modello!!!!!!!!!!
BACIONI
(ori rispondo all' UE!!!!!!!)
GIORGIA
Io ne ho sentito parlare diverse volte anche fuori dalla scuola,perche quando si è tutti riuniti in familia escono sempre discorsi da adulti e tra questi l'UE.l'UE racchiude sopratutto la popolazione perche per qualsiasi decadenta leggera o pesante gli abitanti la risentono.
RispondiEliminaGIORGIA
Sì ne ho sentito parlare dai telegiornali e anche dai miei genitori.
RispondiEliminaL'Unione Europea non riguarda solamente la politica, ma si interessa anche della vita dei cittadini.
Infatti noi non siamo solo cittadini Italiani,ma siamo anche cittadini Europei.
Prof. quando io scrivo un commento non me lo fa inviare con il mio utente google che devo fare?
MATTEO FIORE
Forse ho risolto tutto.
RispondiEliminaHo fatto.
RispondiEliminaComunque grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si,io ne sento parlare spesso,sopratutto a casa con gli adulti e anche al telegiornale,sopratutto asrgomenti cher riguardano i problemi politici e organizzativi,quindi l'UE riguarda anche i cittadini europei claudia
RispondiEliminaSi ne ho sentito parlare in tv e anche a casa da mio padre.Secondo me L'UE riguarda non solo la politica ma anche la vita quotidiana.
RispondiEliminaFrancesca
Ciao prof!
RispondiEliminaQuando aggiunge il lavoro sull' UE??!
GIORGIA
Prof ma non l'ha ancora aggiunto o non lo trovo io?? ciao a tutti
RispondiElimina